Sostenibilità

Da sempre la O.G.M. spa ha tra i propri obiettivi strategici l’attenzione sui temi della sostenibilità ambientale, sociale e di governance al fine di diffondere la cultura ambientale e di mitigare gli impatti sull’ambiente dell’attività produttiva.

Con la consapevolezza che il rispetto per l’ambiente non si esprime con le sole certificazioni, operiamo ogni giorno con una scelta oculata delle materie prime, dei fornitori e con investimenti mirati alla riduzione dei consumi energetici e delle emissioni in atmosfera nonché con la corretta gestione e ottimizzazione degli scarti industriali.

La nostra società ha quindi  fissato la propria strategia ESG su un’accurata mappa di materialità, partendo da un’analisi delle tematiche prioritarie da affrontare e affidando la valutazione puntuale della situazione attuale rispetto a ciascuna tematica una nota società di consulenza in materia.

Abbiamo pertanto redatto il nostro report “ESG” con il quale comunichiamo in forma trasparente la situazione attuale ed il percorso già intrapreso nonché gli obiettivi e le attività di miglioramento programmate.

OGM inoltre  è certificata FSC® e PEFC.

FSC®
Consapevoli della responsabilità ecologica e sociale che comporta la stampa di prodotti cartacei abbiamo ottenuto la certificazione FSC®
(FSC® C084761).

Siamo autorizzati a certificare con il marchio FSC® ogni prodotto che stampiamo utilizzando carta derivante da foreste gestite secondo gli standard FSC®.

Il marchio FSC® (Forest Stewardship Council®) garantisce che il prodotto è stato realizzato con materie prime derivanti da foreste gestite in maniera responsabile e da altre fonti controllate, secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.

PEFC ita 2022

PEFC
Consapevoli della responsabilità ecologica e sociale che comporta la stampa di prodotti cartacei abbiamo ottenuto la certificazione PEFC.

Siamo autorizzati a certificare con il marchio PEFC ogni prodotto che stampiamo utilizzando carta derivante da foreste gestite secondo gli standard PEFC.

Il PEFC è la tua garanzia che la materia prima legnosa per carta e prodotti in legno deriva da foreste gestite in maniera sostenibile. Le foreste certificate sono regolarmente controllate da ispettori indipendenti.